Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, ‘A talk with… Carlo Cottarelli’

Chieti. Domani, venerdì 12 giugno, alle 17:00, ci sarà l’ottavo appuntamento della rubrica “A talk with…”, promossa ed organizzata dal Dipartimento di Economia Aziendale (DEA) dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. All’evento di domani interverrà il prof. Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano e Visiting Professor in Fiscal Macroeconomics presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”.

Il prof. Carlo Cottarelli è stato, fra gli altri, Direttore Esecutivo al Fondo Monetario Internazionale (FMI) per Italia, Albania, Grecia, Malta, Portogallo e San Marino da novembre 2014 a ottobre 2017, Commissario per la Revisione della Spesa Pubblica in Italia nei governi Letta e Renzi da ottobre 2013 a ottobre 2014 e Direttore del Fiscal Affairs Department del Fondo Monetario Internazionale dal 2008 al 2013.

Le interviste della rubrica “A talk with…” sono trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Dipartimento di Economia Aziendale (fb.me/deaunich.official) e sul website del DEA al link https://dea.unich.it/a-talk-with-DEA.

«La presenza del prof. Carlo Cottarelli – spiega la prof.ssa Lea Iaia, Coordinatrice dell’iniziativa e docente di Digital Marketing presso il Dipartimento di Economia Aziendale della “d’Annunzio” – offre un importante momento di confronto sulle prospettive dell’economia italiana ed europea dopo lo shock economico dovuto al Covid-19 e sul ruolo della corretta gestione dei conti pubblici come leva per far ripartire il Paese. Desideriamo ringraziare il prof. Cottarelli per la rinnovata disponibilità al nostro Ateneo che lo ha visto protagonista nel corso di un importante convegno nel 2018. Colgo oggi l’occasione – conclude la professoressa Lea Iaia – per salutare ancora una volta, a nome dell’intero Dipartimento di Economia Aziendale, i nostri studenti, la comunità accademica e tutti coloro che continuano a seguirci e sostenerci in questa straordinaria esperienza.»

Impostazioni privacy