Chieti, il Centro Europe Direct della ‘d’Annunzio’ organizza ‘Il credito alle PMI in piena emergenza Covid’

Chieti. Il Centro d’informazione Europe Direct Chieti, gestito dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti – Pescara, in collaborazione con Confartigianato Chieti- L’Aquila, organizza un webinar sulla Piattaforma Zoom sul tema “Il credito alle PMI in piena emergenza Covid ai fini dell’internazionalizzazione europea”.

L’incontro si terrà giovedì, 26 novembre prossimo, a partire dalle ore 16:00 e sarà aperto dai saluti della professoressa Fausta Guarriello, responsabile del Centro Europe Direct Chieti della “d’Annunzio” e del Direttore della Confartigianato Chieti-L’Aquila, Daniele Giangiulli. Moderati da Annalisa Michetti dello Europe Direct Chieti interverranno all’incontro: l’Amministratore delegato della “One srl”, Stefano Mion, Daniele Sciarrini, Responsabile Direzione Incentivi e Agevolazioni di Artigiancassa, Emanuela Grimaldi, Direttore del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa della Regione Abruzzo e il professor Lorenzo Del Federico, docente di Diritto Tributario Internazionale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali della “Gabriele d’Annunzio”.

<L’incontro che abbiamo voluto organizzare – spiega la professoressa Fausta Guarriello, Responsabile del Centro d’informazione “Europe Direct Chieti” – intende favorire la conoscenza degli strumenti e delle opportunità per le imprese interessate ad avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati europei. Un focus, in particolare, sarà dedicato ai fondi che contribuiscono alla sopravvivenza delle imprese durante la pandemia da coronavirus e un altro focus – conclude la professoressa Guarriello – sarà invece riservato alle Piccole e Medie Imprese che devono poter aumentare la loro competitività mediante lo sviluppo ed il sostegno alle esportazioni ed alla loro internazionalizzazione>.