Chieti, firmata convenzione tra Ordine Commercialisti ed Equitalia

briganti_rosa_giuliano_bevilacquaChieti. Il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti, Filippo Rosa, ed il direttore regionale Abruzzo di Equitalia, Gianluigi Giuliano, hanno sottoscritto, lunedì 21 maggio 2013, presso gli Uffici Equitalia di Chieti, una Convenzione per facilitare i rapporti tra i commercialisti teatini ed i loro clienti con l’Ente che si occupa della Riscossione dei tributi.

“Come promesso all’atto del nostro insediamento alla guida dell’Ordine – ha dichiarato il Presidente Rosa – siamo lieti di poter ufficializzare la firma di questa importante convenzione che, de facto, permetterà ai nostri iscritti l’accesso ad uno sportello telematico dedicato attraverso il quale potranno richiedere informazioni a Equitalia per conto dei propri clienti ed eventualmente fissare appuntamenti con personale qualificato. La firma della convenzione – ha continuato Rosa –  rappresenta un prezioso strumento a disposizione degli operatori professionali per migliorare l’organizzazione del lavoro quotidiano ed offrire un servizio più puntuale ed efficiente. L’auspicio del Consiglio del nostro Ordine è di poter ampliare questa modalità di interazione a tutti gli uffici finanziari dello Stato, in modo da rendere più semplice e diretto il dialogo con le Istituzioni, specie in un momento di grande difficoltà come quello che oggi tutti noi stiamo attraversando. Ringrazio, infine, la Direzione Regionale di Equitalia Centro e gli uffici provinciali di Chieti  – ha concluso Filippo Rosa – che, mostrando attenzione alle esigenze provenienti dal territorio, hanno voluto sottoscrivere questa Convenzione che rappresenta un decisivo passo in avanti verso la semplificazione del rapporto cittadini-Stato”.

“L’accordo sottoscritto oggi  – ha dichiarato il direttore regionale Abruzzo di Equitalia, Gianluigi Giuliano –  conferma l’impegno di Equitalia Centro al dialogo con i cittadini e le imprese, e l’importanza di una collaborazione rafforzata con il mondo dei professionisti, con obiettivo primario di semplificare il rapporto tra cittadini e fisco, e intercettare anche le situazioni di disagio sociale”.

Sul sito internet  www.gruppoequitalia.it sarà aperto un apposito “form contatti”, riservato ai professionisti iscritti all’Ordine di Chieti, con il quale potranno essere formulati, allegando apposita delega, quesiti in ordine a pratiche che non richiedano la produzione di documentazione in originale. Il servizio, che partirà in via sperimentale, sarà attivo fino al 31 dicembre 2013 e potrà essere rinnovato di anno in anno.

Impostazioni privacy