Chieti, ‘Impresa 4.0 – Connessi sul Futuro’: assemblea soci di Confartigianato

Chieti. Si terrà lunedì 10 luglio, dalle ore 18, nella nuova prestigiosa sede di Academy ForMe in via Masci 32, al primo piano del Centro Commerciale Centauro, l’appuntamento annuale con i soci di Confartigianato Imprese Chieti e Creditifidi con un’assemblea dal titolo: “Impresa 4.0 – Connessi sul Futuro”.

Dopo la prima parte, riservata ai soci di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi, si aprirà alle ore 19 un interessante dibattito, aperto alla cittadinanza, con una tavola rotonda dal tema “Il Futuro nelle nostre mani”.

Dopo i saluti di rito del Presidente di Confartigianato Imprese Chieti Francesco Angelozzi e del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, parteciperanno alla tavola rotonda Angelo D’Ottavio, Presidente del circuito commerciale Abrex, Fabrizio Di Marco, Direttore Generale della BCC Sangro Teatina, Lorenzo Spatocco, Presidente di Chiesto Fatto, Massimo Consalvi, Vice-Direttore Generale di Artigiancassa e Paolo Manfredi, Responsabile Strategie Digitali di Confartigianato Imprese per illustrare alcune nuove opportunità che il digitale e la tecnologia possono mettere a disposizione delle imprese, soprattutto quelle piu piccole. Il convegno terminerà con un focus dedicato al piano del Ministro Calenda su Industria 4.0. I lavori saranno moderati dal Direttore Provinciale e Regionale di Confartigianato Daniele Giangiulli.

“Vogliamo puntare tutto sullo sviluppo tecnologico e sulla diffusione delle tecnologie digitali per dare un’opportunità ai nostri imprenditori che sono ancora nel pieno di una pesante crisi senza precedenti” è il commento di Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti. Continua Angelozzi: “Non a caso abbiamo scelto come titolo della nostra assemblea -Impresa 4.0 – Connessi sul Futuro-, perché crediamo fermamente in un cambio culturale delle nostre imprese che può aprire una nuova stagione di opportunità.”

Ricordiamo che all’interno della scuola Academy ForMe verrà attivato un Digital Innovation Hub, in linea con il piano del Governo su Industria 4.0, per rispondere alle esigenze degli imprenditori su Artigianato Digitale e Industria 4.0.

Impostazioni privacy