Fossacesia, incontro per parlare di piccolo commercio e di lotta ai venditori abusivi

Fossacesia. Un incontro cordiale per discutere delle annose problematiche vissute dal commercio al dettaglio del territorio e del triste fenomeno dell’abusivismo commerciale sulle spiagge. Il presidente provinciale di Confcommercio Chieti, Marisa Tiberio, questa mattina ha incontrato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e il comandante della polizia municipale del Comune teatino, Fiorenzo Laudadio.

 L’incontro è servito per fare il punto sulle croniche difficoltà vissute dal piccolo commercio e per ribadire l’impegno di Confcommercio Chieti in materia di legalità commerciale. Non a caso l’associazione di categoria, proprio nei giorni scorsi, ha iniziato una sorta di tour della legalità, scattato da Vasto, con l’obiettivo di chiedere maggiori controlli alle autorità competenti su ogni territorio raggiunto per debellare l’abusivismo commerciale estivo che si annida in particolare sulle spiagge della provincia. Ma il Comune di Fossacesia, sotto questo aspetto, sembra essere una sorta di oasi felice.

 “A Fossacesia, per fortuna, abbiamo riscontrato una zona piuttosto tranquilla dal punto di vista dell’abusivismo commerciale. Molto probabilmente- afferma Tiberio- la morfologia del Comune, con una presenza sparpagliata dei bagnanti sulla costa, scoraggia i venditori abusivi. Ne siamo contenti dal momento che ogni forma di illegalità, specie commerciale, impedisce la crescita di un comprensorio. Ringraziamo il sindaco di Fossacesia e il comandante Laudadio come sempre disponibili ad ascoltare le nostre richieste per il bene della nostra categoria e non solo.”

Impostazioni privacy