Chieti, Campus della creatività: Confartigianato di nuovo impegnata per il sociale

Chieti. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del “Campus della Creatività”, iniziativa organizzata da Ancos Chieti insieme a Confartigianato Imprese Chieti e Iris Cooperativa Sociale, per i ragazzi dai 5 ai 12 anni che, da giugno ad agosto, potranno coltivare e valorizzare la propria creatività con numerose attività.

Il campus, che si terrà presso la sede di Confartigianato Imprese Chieti in P.zza G. Falcone e P. Borsellino, 3, si svolgerà dal 26 giugno al 4 Agosto e prevede ogni giorno differenti attività: laboratori sulla sicurezza, di lingua, di cucina e di educazione civica. Non mancheranno visite guidate all’esterno e laboratori pratici all’interno dell’Academy ForMe di Confartigianato.

“Il Campus prevede giochi, laboratori e momenti culturali che, coniugando creatività, manipolazione, educazione civica e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini. – spiega Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti – L’intento è quello di aiutare a sviluppare pian piano la consapevolezza di sé, fornendo uno spazio fisico e psichico di libera espressione, che possa offrire proposte adeguate alle rispettive età, alle competenze relazionali e agli specifici bisogni affettivi”.

I laboratori si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 (costo 80 Euro a settimana) e prevedono una pausa pranzo (compresa nel costo di iscrizione); sono previste anche uscite straordinarie programmate di settimana in settimana.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Confartigianato Imprese Chieti, telefonando allo 0871.330270 o scrivendo a ancos@confartigianato.ch.it

Impostazioni privacy