‘Appalti dei Servizi: innovazioni e criticità’, seminario a Chieti

Chieti. Codice degli Appalti come leva innovativa per il tessuto produttivo e nel rapporto con la Pubblica Amministrazione: sarà questo il tema del seminario “Appalti dei Servizi: innovazioni e criticità.

 Le modifiche introdotte dal nuovo Codice degli Appalti” promosso dalla Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e dalla Camera di Commercio di Chieti per giovedì 4 maggio, alle ore 15.00, nella Cascella dell’Ente camerale teatino, in piazza Vico a Chieti.

 “Abbiamo calendarizzato da mesi questo importante appuntamento – affermaLino Olivastri, presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, – e abbiamo fissato questa data proprio per esaminare ed approfondire quanto previsto dal nuovo Codice degli Appalti e dal decreto correttivo a cui il Governo ha dato il via libera lo scorso 13 Aprile. Saranno analizzati i punti salienti del nuovo Codice, le novità introdotte ed i “punti critici”, per fornire alle imprese tutti gli aggiornamenti sul tema, prevedendo peraltro un focus dedicato all’ambito dei servizi tecnologici ed innovativi. Questa iniziativa si è resa possibile grazie alla preziosa disponibilità di ospiti di rilievo che desidero ringraziare fin da ora per l’attenzione che hanno voluto dedicare alle nostre imprese e al nostro territorio”.

 “Da tempo abbiamo iniziato a promuovere seminari e corsi di formazione sul nuovo codice degli appalti per permettere a imprese e studi professionali di conoscere le nuove regole che hanno di fatto trasformato interessi ambiti del procurement pubblico, sottolinea Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti. Investire in formazione e competenze è la chiave di successo di un territorio e l’iniziativa di domani è il primo appuntamento di approfondimento sulle modifiche al codice degli appalti”.

 Il seminario vedrà gli interventi di Roberto Di Vincenzo, Presidente Camera di Commercio di Chieti, Lino Olivastri, Presidente Consulta Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo, Simona Dotti, Area Politiche Industriali Confindustria, Paola Conio, Senior Partner Studio Legale Leone e Francesca Minerva, Responsabile Progetto “Servizi in Rete” – CONSIP

 Il seminario è gratuito e aperto ai professionisti, alle imprese, agli enti, alle istituzioni, ai cittadini. Si invita a iscriversi sul modulo di iscrizione on line.