Come creare un turismo della bicicletta in Abruzzo. Esperti a confronto a Chieti

Chieti. Sabato 28 gennaio, dalle 10 alle 13, nella sede di Chieti Scalo della Camera di Commercio di Chieti è in programma la tavola rotonda dal titolo “BUONI TURISMI PER UNA BUONA CRESCITA: COME CREARE UN TURISMO DELLA BICICLETTA IN ABRUZZO”, appuntamento conclusivo del corso di alta formazione su cicloturismo organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti dal 21 al 28 gennaio, rivolto ad operatori turistici per alla costruzione e alla vendita di pacchetti turistici di cicloturismo anche in vista della realizzazione del progetto della ciclabile lungo la Costa dei Trabocchi.

 Alla tavola rotonda prenderanno parte Marisa Tiberio, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Chieti, Mario Pupillo, presidente della Provincia di Chieti, Dino Pepe, Assessore Regionale al Cicloturismo, On. Paolo Gandolfi, coordinatore integruppo parlamentare Mobilità Nuova e Mobilità Ciclistica, Stefano Landi, Economista Luiss Guido Carli e Alberto Fiorillo, giornalista dell’Espresso, curatore del blog Ciclosofia, che farà da moderatore.

 Il corso Alta Scuola di Turismo Ambientale – ASTA, promosso dalla Camera di Commercio di Chieti in collaborazione con Vivilitalia, Legambiente, Aitr, Federparchi e il Master in Turismo e Territorio dell’Università Luiss Guido Carli di Roma e con il patrocinio della Provincia di Chieti, coordinato da Paolo Grigolli, direttore della Scuola di Management del Turismo (SMT) di TSM-Trentino School of Management, ha alternato nel corso della settimana esperti di cicloturismo provenienti da tutta Italia. Si è discusso in particolare di scenari del turismo in bicicletta, dell’individuazione del target di riferimento, della costruzione delle destinazioni turistiche, dei servizi, degli eventi a tema.

 La tavola rotonda si concluderà con la consegna degli attestati ai partecipanti al corso e la presentazione degli elaborati preparati durante l’impegnativa settimana di formazione.

 La partecipazione è libera, è richiesta prenotazione su https://goo.gl/0F2iMG

Impostazioni privacy