Chieti, al via la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing VIDEO

Chieti. Parte la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing. Dopo il successo della prima edizione conclusa a settembre 2016, il master riapre con diverse novità, tra le quali lo stage che verrà garantito ai partecipanti presso diverse aziende non soltanto abruzzesi.

 “Basta un numero – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Chieti, Roberto Di Vincenzo – noi con il corso di Web Marketing dello scorso anno abbiamo ‘piazzato’ l’80% degli iscritti che sono stati assunti dalle aziende. Più che altro le industrie hanno bisogno di acquisire competenze che gli permettano di fare il salto di qualità per essere presenti sul mercato. Noi stiamo dando il nostro supporto tecnico, oggi c’è bisogno che ciò avvenga con questo master che forma in maniera qualificata i docenti ed è per questo che la risposta è stata immediata ed hanno assunto la maggior parte dei partecipanti. Questo progetto nasconde una necessità, non pensiamo di avere bisogno delle imprese con qualche decina di persone, è un discorso molto ampio e c’è un bisogno sempre più forte di persone qualificate e di giovani disoccupati che diventano qualificati e che possono lavorare in maniera fresca ed innovativa. La città e tutto il territorio di Chieti è vivace, il ruolo della Camera di Commercio è quello di stimolare lo sviluppo di iniziative in una direzione e dando un certo risultato. Io penso che l’effetto delle direzioni sia più importante dell’effetto della parte prodotta”.

 Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

 Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

 I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (Grafichmail), Giusy Congedo (HootSuite Italia), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly) ed altri.

 “La prima edizione è stata un grande successo – ha ricordato Walter D’Amario, docente dell’università D’Annunzio – che ha visto assumere l’80% dei partecipanti, questo fa si che gli Enti che già nella prima edizione ci hanno dato fiducia ce la confermino e ci sia stato l’allargamento ad altre collaborazioni come la Bcc. Quest’anno tutti i dicenti sono confermati ed abbiamo come novità lo stage che si farà alla fine del percorso formativo. I numeri parlano chiaro, quindi credo che abbiamo dato la risposta positiva a tutti quelli che hanno dato fiducia ed ovviamente anche in questa edizione continueremo sulla stessa strada. Ci saranno 10 borse di studio di ci si potrà fare richiesta, finanziate dalla Camera di Commercio di Chieti, e poi c’è la possibilità di iscriversi a pagamento entro il 16 dicembre quando inizierà il percorso formativo”.

 Il master è di 232 ore, inizierà a dicembre 2016 e terminerà a maggio 2017. Alla fine del percorso gli studenti svolgeranno uno stage aziendale di 2 mesi.

 Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti. Da lunedì sul sito della Camera di Commercio sarà disponibile il bando per le domande di partecipazione.

 “Siamo alla seconda edizione del master – ha rimarcato la direttrice scientifica del corso, Augusta Consorti – sono molto contenta e soddisfatta perché nasce da una collaborazione tra l’Università e la Camera di Commercio, quindi importante è anche questa attività, voluta, di trasferire all’esterno, sul territorio, delle conoscenze dell’Università. Sono davvero molto soddisfatta perché c’è stata da parte dell’utenza una risposta più che positiva e con dei risultati che nemmeno noi immaginavamo, quindi siamo a presentare anche la seconda edizione di questo master”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy