Chieti, Pari Opportunità: incontro su Project Management e leadership femminile

Chieti. L’Assessore alle Pari Opportunità, Emilia De Matteo, rende noto che sabato 20 febbraio 2016, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso la Libreria De Luca, in via de Lollis, il Comitato territoriale Abruzzo e Molise del Project Management Institute Rome Italy Chapter, organizza un incontro ad ingresso libero di Project Management e leadership femminile.

 “L’evento – spiega l’Assessore De Matteo – è dedicato ad un tema molto attuale, quello della leadership delle donne. Sabato mattina, nello specifico, sarà un momento di confronto guidato dalla sociologa Luciana D’Ambrosio Marri autrice di un saggio su questo specifico tema dal titolo “Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali”.

 Luciana D’Ambrosio Marri, sociologa del lavoro, è specializzata in psicologia del lavoro ed è esperta in gestione dei processi formativi. Da più di vent’anni è consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane, occupandosi in particolare di formazione manageriale, coaching e selezione nel mondo delle imprese e delle istituzioni. E’ docente in master universitari, scuole di management dedicate ad aziende private e alla P.A., anche su temi inerenti l’innovazione, il cambiamento e la meritocrazia. S’interessa di diversity management e di tematiche di genere. Ha pubblicato “Come muovere i primi passi in azienda” (con A. Castiello D’Antonio, Franco Angeli, 2010) ed “Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali” (con M. Mallen, Franco Angeli, 2011), oltre numerosi articoli e recensioni. La pubblicazione più recente è il testo Donne all’Opera con Verdi (2013).

 Per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi on line al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leadership-femminile-e-project-management-21171436336.

Impostazioni privacy