Confcommercio Chieti lancia l’iniziativa ‘Selfie Shopping’

Chieti. Un simpatico “selfie”, mai così in voga come in questo periodo, da scattare con il proprio smartphone ed in compagnia del titolare, o dipendente, dell’esercizio commerciale al dettaglio in cui si faranno acquisti nel periodo compreso tra il 6 dicembre e il 6 gennaio. Gli scatti confluiranno in un apposito portale telematico e le foto più “cliccate” potranno ricevere omaggi interessanti dal negoziante immortalato nel “selfie”.

 Si chiama “Selfie Shopping” la nuova accattivante iniziativa promossa da Confcommercio Chieti, con il contributo della Camera di commercio teatina presieduta da Roberto Di Vincenzo, con l’obiettivo di rilanciare il commercio di vicinato di Chieti e provincia durante il periodo natalizio, da sempre dedicato allo shopping. Il progetto, davvero innovativo, mira a rinsaldare il connubio tra cliente e negoziante che, negli ultimi tempi, è stato inficiato dallo strapotere della grande distribuzione.

 “Shopping e selfie sono un binomio perfetto. Gli utenti, ormai, sono diventati “social” anche negli acquisti di abiti e di accessori. I selfie, per questo, si trasformano- afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti- in strumenti di acquisto, di condivisione, di scelta e di partecipazione, con amici e parenti, dell’acquisto fatto”.

 Il presidente di Confcommercio ha poi reso noto gli esiti di un sondaggio effettuato a livello nazionale e locale secondo cui sono gli uomini i più legati ai selfie. Le donne, di contro, preferiscono whatsapp (65%) come mezzo di comunicazione mentre il sesso maschile predilige facebook (27%). “Per il mondo maschile il selfie ha due funzioni principali: ottenere un rapido parere sull’acquisto effettuato e trasformare il momento dello shopping in un momento di divertimento- spiega Tiberio- da registrare sui social magari con un post ad effetto. Speriamo che “Selfie Shopping” di Confcommercio susciti tante sensazioni positive tra gli associati e i consumatori di Chieti e provincia.”

 L’iniziativa lanciata da Confcommercio è curata, dal punto di vista tecnico, da Michele Camiscia, titolare della società “Social Needs”. Per l’occasione è stato creato un sito apposito, www.selfieshopping.it, dove confluiranno i selfie scattati da chi acquisterà nei negozi aderenti all’iniziativa di Confcommercio, pubblicizzata con duemila locandine che verranno affisse nelle vetrine delle attività commerciali coinvolte. Il selfie che riuscirà ad avere più “mi piace”, in gergo like, potrà ricevere, in base alla disponibilità del commerciante di turno, particolari sconti ed omaggi. Nel mese di gennaio è in programma anche una manifestazione conclusiva del progetto.

 “L’intento di Selfie Shopping è quello di movimentare gli acquisti natalizi rivalutando- chiosa Tiberio- i negozi di vicinato, da sempre sinonimo di professionalità e di qualità dei prodotti in vendita”.

Impostazioni privacy