‘L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti’: convegno alla Camera di Commercio

Come le imprese possono usare i social media, Internet e il marketing digitale per far crescere il proprio business e migliorare la propria reputazione a fronte dei nuovi modi di comunicare ed informarsi degli utenti.
Se ne parlerà il 21 luglio 2015 alle ore 10,00 presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti in piazza G.B. Vico dove si terrà il seminario di presentazione del progetto di ricerca “L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti. Focus on: le imprese vinicole”. Lo studio ha l’obiettivo di evidenziare il grado di diffusione e sviluppo del web social marketing all’interno delle aziende con particolar riferimento al settore vinicolo.

Nella mattinata verrà anche presentata la seconda edizione di “Eccellenze in Digitale 2015” promossa da Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Chieti ed avente l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle eccellenze del Made in Italy e far conoscere alle imprese le opportunità offerte dal web. Saranno coinvolte nel progetto le imprese dell’agroalimentare, dell’artigianato artistico, del turismo e dell’industria culturale della provincia di Chieti che potranno beneficiare delle competenze dei “digitalizzatori” selezionati da Unioncamere e Google.

Parteciperanno all’incontro Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, che introdurrà i lavori; Walter D’Amario, giornalista ed esperto di “digitale”, che presenterà i dati della ricerca “L’utilizzo del web marketing nelle imprese della provincia di Chieti. Focus on: le imprese vinicole” sviluppata con la Ud’Anet; Federica Ceci ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese Dipartimento Economia Aziendale Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara; Diego Ciulli, senior policy analyst Google che interverrà in videocollegamento; Sara Della Monica e Boris Di Santo, Digitalizzatori Chieti #Eccedigit, che esporranno struttura, finalità e modalità operative del progetto “Eccellenze in Digitale 2015”.

Impostazioni privacy