A San Giovanni Teatino seminario sul fondo del microcredito

San Giovanni Teatino. Si terrà sabato 18 aprile dalle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino un seminario informativo pubblico sul fondo del microcredito.

Lo strumento finanziario messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e finanziato in parte dagli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, con cui si potrà ottenere, senza garanzie, un importo fino a 25mila euro, da restituire entro 7 anni, ad un tasso di interesse molto vantaggioso.

Il fondo ha la finalità di finanziare lavoratori autonomi o microimprese rientranti nelle cosiddette fasce deboli ovvero non in condizione di rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di idonee garanzie.Per l’anno 2015, il Ministero dello Sviluppo Economico ha destinato allo scopo un fondo da 40 milioni di euro, 10 dei quali provenienti dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, che hanno deciso di veicolare sull’iniziativa parte del proprio stipendio. Presenzierà al convegno, il consigliere regionale Domenico Pettinari, molto apprezzato dai cittadini di San Giovanni Teatino per i suoi trascorsi nell’ associazione CODICI, che ha una delegazione nel territorio di Sambuceto.

Impostazioni privacy