Chieti Scalo: M5S incontra piccole e medie Imprese

Chieti. Si è tenuto presso la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti Scalo, l’incontro pubblico tra i M5S e le piccole e medie Imprese abruzzesi.

L’Italia delle Pmi, questo il nome dell’incontro, ha esposto tramite la voce di Carla Ruocco, Vice presidente commissione Finanze e di Giorgio Sorial Vice presidente commissione Bilancio della Camera dei Deputati tutti i risultati ottenuti e le proposte presentate in Parlamento dal M5S in favore dei piccoli imprenditori italiani

Tra i relatori dell’incontro Daniele Giangiulli, Segretario Regionale Confartigianato Abruzzo, Pietro Rosica, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Abruzzo, Graziano Di Costanzo, Direttore Regionale CNA Abruzzo, che hanno portato la voce delle categorie al convegno.

Nell’incontro presentato e moderato da Sara Marcozzi, consigliere regionale M5S, si è parlato di Fiscalità, Burocrazia, Sostegno del Made in Italy, Accesso al credito di fondi europei ed Innovazione sono stati i macro argomenti trattati davanti alla presenza di molti titolari di piccole e medie imprese del territorio abruzzese. Al centro del dibattito il Microcredito di Impresa e lavoro autonomo, le partite iva, che rappresentano una fetta importante dell’occupazione italiana.

Apprezzati anche gli interventi di Daniele Del Grosso, Commissione Affari esteri e comunitari, Gennaro Tornincasa, Imprenditore e Modesto Lolli Imprenditore. Presente anche Domenico Pettinari Consigliere Regione Abruzzo.

Giorgio Sorial così commenta il lavoro del M5S in Parlamento: “Bastano piccole e logiche azioni per aiutare concretamente le piccole e medie imprese italiane. L’abbiamo fatto con le nostre modifiche al decreto “mille proroghe”, in cui fermiamo l’aumento della tassazione dei contributi INPS dei professionisti, e in Legge di Stabilità con il blocco delle cartelle esattoriali di Equitalia per le aziende che vantano crediti nei confronti della P.A. Ora, attraverso i nostri stipendi e i 10 milioni di euro così raccolti, continueremo a permettere alle PMI di avere credito per continuare a lavorare e faremo microcredito a tutti coloro vorranno avviare una nuova attività o a privati cittadini che versano in gravi situazioni economiche.”

“Il M5S anche in Abruzzo ha a cuore le sorti delle Pmi. – Aggiunge Sara Marcozzi – Noi sei consiglieri regionali ci dimezziamo lo stipendio e nei soli primi sei mesi di legislatura abbiamo già accantonato oltre 133mila euro destinati al fondo di garanzia per le PMI abruzzesi che contiamo di rendere operativo nei prossimi mesi. I soldi dei contribuenti abruzzesi torneranno alle imprese abruzzesi. Ma siamo certi che ancora di più si può e si deve fare e lo si farà assieme alle associazioni che, siamo lieti, hanno già offerto la loro disponibilità a lavorare insieme per le imprese abruzzesi!”.

Impostazioni privacy