XI° Rassegna di Musica Corale per il World Choral Day al MuMi di Francavilla al Mare

Francavilla al Mare. Sabato 11 gennaio, al MuMi – Museo Michetti di Francavilla al Mare dalle ore 18 si terrà la consueta manifestazione per il World Choral Day – XI° Rassegna di Musica Corale.

Dal classico al pop passando per i canti gospel, questo il programma di questa “XI° Rassegna di Musica Corale” organizzata dall’Associazione Culturale e Musicale “Moti Armonici”, nella quale si alterneranno alcune tra le migliori formazioni corali e concertistiche quali la “Cappella Musicale San Francesco” diretto dal M° Valentina Paolini, il coro “Voci delle Ville” diretto dal M° Rosanna Meletti, il Coro Polifonico Beato Nunzio diretto dal M° Gianni Golini, il duo di flauti con il M° Cristina Santonastaso ed il M° Piter Frisicaro.

Insieme le formazioni corali canteranno, come richiesto dal proclama del World Choral Day, “la libertà, l’uguaglianza, l’amore, la pace perché non esistano più discriminazioni razziali, perché tutti assieme possiamo sentirci fratelli e sorelle, perché la terra gioisca al suono delle nostre voci.”

La serata verrà presentata dal giornalista Gianluca Marchesani e dal Presidente dell’Associazione “Moti Armonici” Lello Mastropietro.

L’evento, inoltre, raccoglierà fondi per le attività de La Fabbrica dell’Esperienza ONLUS, associazione benefica di Francavilla al Mare che si occupa della distribuzione gratuita di prodotti alimentari alle famiglie bisognose.

Il concerto, gratuito, è patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare e dall’associazione Cori d’Abruzzo Chorus Inside con la collaborazione di Human Connection by JooMa e MultimediaFace.