Vasto, concorso rivolto agli studenti per una comunicazione non ostile

Vasto. Vasto si fa promotrice dell’educazione e della sensibilizzazione degli studenti sul tema della comunicazione non ostile con il concorso ‘Unlock’ dedicato alla sensibilizzazione dei giovani su una comunicazione corretta nel web e nella vita reale.

Il progetto è realizzato con il supporto dell’ Associazione Parole Ostili.

Lanciato dall’assessorato alle politiche scolastiche il progetto vuole sensibilizzare i più giovani su un tema di grande attualità: “Il concorso è rivolto agli studenti e gli insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Vasto con il fine di stimolare i giovani sia a svolgere un ruolo di cittadinanza attiva nella promozione di un giusto modo di comunicare sia a divenire loro stessi responsabili nel loro proprio modo di comunicare” hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’ assessore con delega alle Politiche scolastiche, Anna Bosco.

La Commissione giudicatrice valuterà gli elaborati finali, in forma di videoclip musicale ed assegnerà i premi alle prime tre classi qualificate: una lavagna Lim alla classe prima classificata, un webinair realizzato dall’ Associazione Parole Ostili nel prossimo mese di Settembre 2021, ed una esibizione pubblica organizzata con il supporto dell’ Amministrazione Comunale nel corso della prossima stagione estiva 2021.

È possibile visualizzare il regolamento del concorso al seguente link: https://www.comune.vasto.ch.it/aree-tematiche/scuola-e-istruzione

Impostazioni privacy