-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torna la tradizione a Roccamontepiano con la festa dell’Avvento al Natale

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 22 Novembre 2021 @ 17:31

Roccamontepiano. Soffia il vento delle feste natalizie su Roccamontepiano e non sono solo le luminarie a scaldare l’atmosfera in paese.

Prenderà avvio così, per la prima domenica dell’Avvento (28 novembre), la festività che il mondo cristiano lo identifica come il tempo dell’attesa al Natale.

Interrotta nel 2020 per l’emergenza sanitaria adesso, in paese, si cerca di ripartire con una delle tradizioni più belle e sentite dai cittadini.

L’appuntamento è per domenica prossima a cominciare dalle ore 13.30 nel centro urbano della comunità roccolana.

L’iniziativa prenderà avvio con il Mercatino dell’Avvento in cui gli espositori ed i commercianti locali metteranno in mostra tanti dei prodotti dell’artigianato locale nonché gastronomia e piatti tipici di strada.

Dalle ore 14.00 le piazze e le strade attorno al Santuario di San Rocco si animerà con la Tribú di Farindola ed un repertorio di musiche tradizionali e popolari abruzzesi.

Contemporaneamente in Piazza San Rocco la Show Planet intratterrà i bambini con la slitta di Babbo Natale, le musiche natalizie e tanti personaggi del mondo dell’animazione per i più piccoli.

Dopo la messa delle 16.30 il parroco, Padre Francesco Iannamico, provvederà alla benedizione del falò mentre gli zampognari appena dopo entreranno per Via Roma con Babbo Natale.

Nell’area del parco Falcone-Borsellino nei pressi del municipio il coro parrocchiale eseguirà alcuni canti natalizi.

Sui banchetti natalizi ci saranno prodotti artigianali, prodotti tipici quale miele, olio, tartufo, dolci, vino e mosto cotto e diversi stand gastronomici compresi i dolci abruzzesi natalizi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate