Sirventés, festa medievale a Palena

Palena. Si svolgerà domani 6 agosto a Palena l’VIII Edizione di Sirventés, rievocazione medievale diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario estivo del bellissimo centro montano in provincia di Chieti.

 L’idea di realizzare una rievocazione medioevale nel Comune di Palena nasce dall’esigenza di riproporre una delle pagine sicuramente più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito, citato da Dante nella Divina Commedia.

 Essere un grande evento che possa attirare l’attenzione di un folto pubblico non solo locale, ma anche nazionale ed internazionale: questo si propone l’iniziativa sempre molto seguita nel corso degli anni da un folto pubblico.

 La rievocazione storica Sirventes aprirà i battenti alle ore 18.00 con la sfilata dei Cortei Storici di Sirventes Palena e Dama del Fuoco Guardiagrele, per continuare con gli spettacoli in Piazza degli Sbandieratori e Musici di Lanciano, gli Armigeri di Bucchianico, il Fauno Geo, i Musici De Bone Parole Ensamble e la Premiata Compagnia d’Arte Scenica Viaggiante di Santo Macinello.

 Info: 333 4338507 Facebook: sirventes2018. Organizzazione: Teatro dell’Aventino – Comune di Palena.

Impostazioni privacy