In scena a Chieti la Rassegna di Teatro Emergente che dà spazio ai giovani di talento

Chieti. Sono tre gli appuntamenti inseriti nella Rassegna di Teatro Emergente in scena al Teatro Marrucino di Chieti dal 10 aprile all’8 maggio per una programmazione di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

 La rassegna promuove e dà spazio agli artisti che annualmente emergono nelle più importanti vetrine del settore dedicate alla scena emergente italiana, compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un’adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica. Non è un caso che due delle proposte.

 Questa è casa mia in scena martedì prossimo 10 aprile e Sempre domenica, programmata l’8 maggio, siano lavori che si sono distinti in due vetrine d’eccezione: Roma Fringe Festival, palcoscenico e trampolino del teatro indipendente italiano e In-Box, la rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana. A queste due propose si affianca con Sutor il 3 maggio il Guest Senior della Rassegna, Edoardo Oliva, direttore artistico del Teatro dell’Immediato, non emergente perché si tratta di uno dei riferimenti più significativi della scena culturale abruzzese, ma da sempre attento alla qualità artistica delle sue produzioni, ai nuovi linguaggi drammaturgici con particolare attenzione al teatro contemporaneo, sicuro punto di riferimento per le altre compagnie ospitate in rassegna.

Impostazioni privacy