Ortona, riprendono i servizi culturali in presenza all’aperto nel chiostro di Sant’Anna

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Giugno 2021 @ 19:10

Ortona. Dopo il periodo di chiusura forzata dovuta alla pandemia covid le istituzioni culturali si apprestano a riaprire, sebbene parzialmente, i servizi utilizzando gli spazi all’aperto del complesso di Sant’Anna. Infatti le aree interne rimarranno chiuse sia per il permanere dei pericoli legati alla pandemia sia per interventi strutturali che si rendono necessari.

Da lunedì 14 giugno quindi, saranno progressivamente riammessi nella struttura della Biblioteca comunale gli utenti nel rispetto delle indicazioni del Ministero della sanità e dei protocolli previsti per il contrasto alla pandemia. Per controllare e contingentare l’accesso, è stato individuato un ingresso unico alla struttura lato Passeggiata Orientale.

In particolare poi per i servizi riservati agli adulti sono state allestite 15 postazioni nel chiostro di Sant’Anna con funzioni di sala lettura.

I posti sono disponibili solo di mattina, dalle ore 9 alle 12,30, dal lunedì al venerdì. È comunque obbligatoria la prenotazione tramite iscrizione al portale Udalibrary del Polo delle Biblioteche dell’Università D’Annunzio https://polouda.sebina.it/SebinaOpacChieti/.do oppure telefonando allo 085/9067233.

Il Museo della Battaglia sarà aperto solo il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 nelle giornate di martedì e giovedì, sempre però effettuando obbligatoriamente la prenotazione 48 ore prima delle visite telefonando allo 085/9068207.

Per i servizi riservati ai ragazzi nel mese di giugno il prestito libri sarà aperto dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle ore 9 alle 12,30 mentre la sala ragazzi sarà aperta nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì la mattina mentre con orario pomeridiano dalle ore 15 alle 18 nelle giornate di martedì e giovedì. Anche in questo caso i posti sono limitati, nel numero massimo di 7 e con prenotazione obbligatoria tramite iscrizione al portale Udalibrary del Polo delle Biblioteche dell’Università “G. D’Annunzio”: https://polouda.sebina.it/SebinaOpacChieti/.do o telefonando allo 085/9067233.

Per gli iscritti al CIPI – Centro Integrativo Prima Infanzia, gli incontri saranno proposti in presenza, alcuni in biblioteca, altri presso la Riserva dell’Acquabella. Per gli interessati contattare la biblioteca al numero 085 9067233.

In ogni caso per gli aggiornamenti di tutte le attività delle istituzioni comunali e per approfondimenti è possibile consultare il nuovo sito: https://mab.comuneortona.ch.it/