-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Numerosi appuntamenti organizzati dall’Ordine dei Medici di Chieti

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Settembre 2018 @ 23:29

Chieti. Un autunno ricco di appuntamenti di scienza e cultura medica quello programmato dall’Ordine dei Medici di Chieti. “Sono diverse le iniziative curate dall’Ordine” ci spiega il Presidente Dott. Ezio Casale “per permettere ai medici della Provincia di Chieti di aggiornarsi su varie tematiche avendo la possibilità di conseguire gratuitamente i crediti ECM richiesti dalle normative sull’aggiornamento professionale”.

 Si parte la mattina di sabato 22 settembre presso la Sala convegni Bellavista lungo Corso Marrucino a Chieti con l’appuntamento ‘Dal curare al prendersi cura: comunicazione ed empatia nel rapporto medico-paziente (6,6 crediti)’. “Un evento unico nel suo genere che vuole sottolineare l’importanza di una comunicazione chiara, efficace ed empatica con il paziente, elemento essenziale nella pratica medica ma spesso trascurato nei corsi di laurea e specializzazione” sottolinea il Dott. Damiano D’Ardes, coordinatore della Commissione delle attività formative, scientifiche e culturali dell’Ordine teatino.

 Si prosegue il 20 ottobre con un convegno dal titolo ‘Aspetti di emostasi e trombosi: rete integrata ospedale-territorio’, in cui, aggiungono Casale e D’Ardes, “vi sarà spazio per un confronto aperto tra i medici del territorio, gli specialisti ospedalieri ed esperti di fama internazionale”.

 A novembre altri due eventi, il 10 novembre pomeriggio sugli aspetti previdenziali, tema caldo di questi tempi anche per i professionisti della salute, e nella mattinata del 17 novembre un convegno sulla tematica della violenza sui minori, altro delicato argomento di stretta attualità, “su cui è importante che tutti i professionisti dell’ambito medico siano estremamente preparati ed aggiornati” ci spiega il Presidente Casale.

 Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni agli eventi ECM è possibile visitare la pagina internet dell’Ordine dei Medici di Chieti (www.omceoch.it).

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate