Juliette Binoche ad Orsogna per ‘Paese che amo’

Orsogna. Fuori Mura significa anche fuori dai luoghi teatrali addetti, per portare l’arte contemporanea in bellissimi ma meno conosciuti siti abruzzesi come le rocche o i castelli; grazie al Festival, un seguito di spettatori e turisti visiteranno il territorio orsognese, spostandosi poi nei comuni partner per andare a vedere spettacoli e performance.

 NON SOLO TEATRO ARTINVITA è anche cinema​ ​: ​Indivisibili​, pluripremiata opera di ​Edoardo De Angelis sarà proiettata al Teatro Comunale di Orsogna il 19 aprile alle 21.15. Mostre:​ La luce è ciò su cui poggia​ , personale di fotografia di Marco Cicolini (dal 14 aprile ​ al 15 maggio); ​ La luce dentro la scena installazione temporanea della scenografia di ​Mari ad opera di Franck Jamin e del Liceo Palizzi di Lanciano, visitabile e calpestabile al suo interno (dal 7 al 13 maggio); ​Patapart mostra temporanea dei bellissimi numeri cartacei della rivista patafisica, esposizione esclusiva per il Centro Italia a cura dell’Istituto Patafisico Partenopeo (dal 20 al 26 aprile). Il primo appuntamento è il 14 aprile​. L’apertura del festival si fa contenitore di quattro eventi a partire dalle 19,30 con la ​conferenza stampa supportata dalla Rai​ Abruzzo​.

 A seguire la performance​ di tango dei ​Tangoli,​ i trampolieri Patrizia​ Ianni e Nicola​ Liberato​. Alle 21.15 il concerto degli Andamarosa​ ​ Tradizione tradita​ , progetto che propone una lettura sonora di un repertorio musicale non facile da reinterpretare, da ri-consegnare, da tramandare (tràdere). Alcuni tra i brani più celebri della tradizione abruzzese sono rivisitati ed inseriti in atmosfere mediterranee e newyorkesi, esotiche e nordiche, intimiste e crepuscolari. Partecipa al concerto anche il Coro di Orsogna. Voce: Rosanna​ di Lisio​; Piano Elettrico e Tastiere: Massimo​ Domenicano;​ Basso Elettrico: ​Danilo Avolio; Batteria e Percussioni: ​ ​Antonio Franciosa​. Il festival offrirà alla mezzanotte un ​cocktail di ringraziamento su invito per i supporters, gli sponsor e la stampa. INFO E BIGLIETTERIA Viviana Agretti | ​info@artinvita.com.

Impostazioni privacy