6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 23, 2022
HomeNotizie ChietiCultura & Spettacolo ChietiFrancavilla, tutto pronto per la VII edizione di MumArt

Francavilla, tutto pronto per la VII edizione di MumArt

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 27 Gennaio 2022 @ 21:46

Francavilla al Mare. L’Arte ed i colori salveranno il mondo, quello che molti di noi si augurano. Torna l’Arte a Francavilla al Mare, dal 05 al 20 Marzo 2022, presso le Sale della Fondazione Michetti si terrà la VII Edizione di MumArt, MumArt , collettiva d’arte Internazionale è stata ideata nel 2013 dal pittore Francavillese Sandro Lucio Giardinelli.

Negli anni la Kermesse artistica ha incontrato il gradimento crescente degli artisti e degli addetti ai lavori,diventando un punto di riferimento per l’arte in Abruzzo e non solo. Questa VII Edizione è dedicata ad un grande personaggio per Francavilla al mare prematuramente scomparso nello scorso Novembre, il Prof. Carlo Tatasciore,filosofo e Presidente della Fondazione Michetti. Uomo colto,riservato e gentile che resterà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Questa VII Edizione di MumArt ha il patrocinio del comune di Francavilla al mare ,l’Alto patrocinio della Regione Abruzzo,vedrà la partecipazione di 80 Artisti, le opere in esposizione saranno 110, tra quadri,foto, sculture, installazioni e poesie. Artisti provenienti da tutta Italia, dall’Ucraina e dalla Korea del sud.

La mostra sarà inaugurata sabato 05 Marzo 2022 alle ore 17,30, saranno presenti la sindaca Luisa Russo, l’assessore alla cultura Cristina Rapino, l’architetto Mosè Ricci (pronipote di F.P.Michetti), il direttore artistico Sandro Lucio Giardinelli e la Dottoressa M.C. Ricciardi curatrice dei testi del catalogo con copertine raffiguranti opere del Michetti. All’inaugurazione, MumArt consegnerà una targa ad un familiare del Prof. Carlo Tatasciore. L’ingresso è gratuito, MumArt vi aspetta numerosi.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'