Francavilla, mostra del riciclo a Palazzo Sirena

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Dicembre 2019 @ 0:44

Francavilla al Mare. Per il quinto anno consecutivo, l’Associazione “Abruzzo eco Solidale”,con l’impegno di sensibilizzare i bambini e studenti sul riciclo e sulla solidarietà, attraverso la raccolta di tappi in plastica, propone alle scuole della città, con il tema “ i mesi e le stagioni” la realizzazione di mosaici, con l’utilizzo di materiale di riciclo.

 I mosaici sono messi in mostra nel foyer del palazzo Sirena del 16 dicembre 2019 al 10 Gennaio 2019; la mostra ospiterà alcune opere dell’artista Paride Mariotti, maestro nell’arte del riciclo.

 Come ogni anno, tutti gli studenti ( circa 2.500) riceveranno il calendario 2020 di “Abruzzo eco Solidale” realizzato per gentile concessione dal’ amministrazione comunale.

 Si ringraziano il corpo insegnante, gli studenti e genitori per la entusiastica partecipazione e collaborazione.

 Grazie alla società Cosvega per la preziosa collaborazione nella gestione logistica della raccolta dei tappi . Grazie alla ditta ICC di Giuseppe Timperio per la fornitura delle sagome.

 Grazie all’Amministrazione Comunale per la concessione del Patrocinio ed il sostegno dell’intero progetto “Il tappo è vita”.