6.5 C
Abruzzo
sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie ChietiCultura & Spettacolo ChietiFrancavilla, Lina Sastri incanta il pubblico dell’Auditorium Sirena

Francavilla, Lina Sastri incanta il pubblico dell’Auditorium Sirena

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 10 Gennaio 2022 @ 14:44

Francavilla al Mare. Tanti applausi per lo show dell’attrice Lina Sastri che ha aperto, con il suo spettacolo «Appunti di viaggio», la stagione teatrale dell’«Auditorium Sirena» di Francavilla al Mare, con la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti.
Il pubblico francavillese ha seguito la performance della grande attrice italiana con molta attenzione e con applausi calorosi, che hanno scandito il ritmo della serata. Monologhi, canzoni (“Maruzzella”, “Core ‘ngrato” a “Torna a Surriento” e molte altre) un momento emozionante dedicato a Eduardo De Filippo, “il re Eduardo” come lo ha chiamato la Sastri, e poi altre canzoni del suo repertorio da “Tammurriata nera” ad “Amara terra mia” di Domenico Modugno per concludere con “Napul’è” di Pino Daniele; nel bis, la Sastri ha interpretato il brano “Vuelvo al Sur” di Astor Piazzolla con un testo in italiano.

Accanto all’attrice napoletana, sul palcoscenico, si sono esibiti Gennaro Desiderio al vìolino, Gianluca Mirra alla batteria e alle percussioni, Filippo D’Allio alla chitarra.

Uno spettacolo che si è dimostrato un dialogo sincero e appassionato dell’attrice con il pubblico che ha ascoltato i pensieri, i segreti, i dolori e le gioie di una grande artista come Lina Sastri, in un viaggio nell’anima perché, come la stessa Sastri ha dichiarato, “questo è il teatro”.

Nel programma dell’«Auditorium Teatro Sirena» allestito dal maestro Davide Cavuti, sono presenti nomi di assoluto prestigio del mondo dello spettacolo, grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura guidato da Cristina Rapino e dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare e del sindaco Luisa Russo.

Sabato 22 gennaio sarà in scena Peppe Servillo, che si esibirà in Trio con due grandi musicisti quali Javier Girotto e Natalio Mangalavite, nel concerto intitolato «L’anno che verrà», omaggio a Lucio Dalla. I prossimi appuntamenti con la «Sezione Prosa» vedranno la partecipazione di Paola Minaccioni (11 febbraio) e di Monica Guerritore, che porterà in scena lo spettacolo da lei interpretato e diretto intitolato «Dall’Inferno all’Infinito». Gli abbonamenti alla stagione teatrale proseguiranno fino al 22 gennaio nel Foyer dell’«Auditorium Sirena» e sul circuito online Ciaotickets.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'