-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Francavilla in lutto per la morte di Carlo Tatasciore, promotore di ‘Filosofia al mare’ e presidente della Fondazione Michetti

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 29 Novembre 2021 @ 17:14

Francavilla al Mare. Francavilla piange la scomparsa del professor Carlo Tatasciore, venuto a mancare questa mattina all’Ospedale di Chieti all’età di 68 anni dopo una malattia.

Esponente di spicco della vita culturale cittadina, dal 2017 era presidente della Fondazione Michetti e da diverso tempo vicepresidente della Società Filosofica Italiana, nonché direttore scientifico della manifestazione “Filosofia al Mare”, di chi è stato promotore, che ha avuto l’onore di ricevere la medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per un breve periodo è stato anche vicesindaco nell’amministrazione comunale guidata dall’allora primo cittadino Nicolino Di Quinzio. Per lui una lunga carriera da docente lieceale di filosofia, per diversi anni aveva insegnato al Liceo Scientifico “A. Volta” di Francavilla, infatti a ricordarlo, tra gli altri, sono anche molti suoi ex studenti.

Carlo Tatasciore lascia la moglie Maria Pia, i figli Enrico, Claudia e Giulio. Le esequie si terranno domani, martedì 30 novembre, alle ore 15 nella Chiesa di Santa Liberata.

Così lo ha ricordato il sindaco Luisa Russo sulla propria pagina Facebook: “lascia un grande vuoto nella vita cittadina e nel panorama culturale. Se ne va una persona illuminata, umana, corretta ed umile. Un uomo dalle grandi doti professionali, uno che ha insegnato ad intere generazioni di giovani della nostra città, punto di riferimento del nostro Liceo Scientifico. Carlo Tatasciore ha saputo con intelligenza avvicinare la cultura alla portata di tutti, spiegando la filosofia e la storia come solo lui, e gli altri ospiti illuminati che nel tempo ha portato a Francavilla, sapeva fare. E’ un grande dolore quello di oggi, Carlo. Abbraccio Giulio, Claudia, Enrico, Maria Pia e tutta la tua meravigliosa famiglia, fortissimo. Ti prometto che tutto quello che hai fatto e che hai donato a questa città non andrà perso né dimenticato, ma farà parte di un patrimonio che custodiremo gelosamente per raccontarlo ai nostri figli”.

“L’Abruzzo subisce una grande perdita, ci ha lasciato oggi il professor Carlo Tatasciore, Presidente della Fondazione Michetti, ideatore e Direttore Scientifico del festival “Filosofia al Mare”, tra le tante altre cose era componente del “Comitato per le Idee” da noi promosso. Una persona, un intellettuale, che voleva bene all’Abruzzo ed alla sua città, Francavilla Al Mare. Dai Democratici abruzzesi sincera tristezza e condoglianze alla famiglia ed agli amici”. Lo afferma in una nota Michele Fina, segretario del Partito Democratico Abruzzo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate