6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie ChietiCultura & Spettacolo ChietiFrancavilla, Concerto di Natale all'Auditorium Sirena

Francavilla, Concerto di Natale all’Auditorium Sirena

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Dicembre 2021 @ 0:57

Francavilla al Mare. Sabato 18 dicembre, dalle ore 21, si svolgerà il tradizionale concerto di Natale del teatro auditorium di Palazzo Sirena, a Francavilla al Mare.

L’orchestra giovanile “I musici del Sirena” sarà diretta dal maestro Ernani Catena, curatore anche degli arrangiamenti per voci soliste, coro e strumenti. Gli artisti che si succederanno sul palcoscenico dell’ Auditorium saranno il soprano Chiara
Tarquini, il tenore Nunzio Fazzini e la cantante Marianna Capone, in un lungo repertorio lirico e leggero che spazierà dai classici napoletani e contemporanei fino ai tradizionali canti natalizi.

L’evento rientra nel calendario degli eventi promosso dal Comune di Francavilla al mare ed è offerto dall’associazione Nuovo Canto Popolare della Majella, in collaborazione con la stagione dei Concerti e del Teatro Francesco Paolo Michetti. La direzione artistica è di Davide Cavuti.

Durante la serata, verrà anche presentato il volume “Francesco Paolo Tosti e Francavilla al Mare”, a cura del maestro Catena, contenente gli arrangiamenti di alcune romanze di Francesco Paolo Tosti composte a Francavilla al Mare, durante le sue permanenze al Convento Michetti di Francavilla. Il volume è edito dal “Centro Studi Nazionale Cicognini”, con la collaborazione dell’ “Istituzione Musicale Gaetano Catena”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'