-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Dalla Marina del sole di Fossacesia, tour in barca della Costa dei Trabocchi

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 16:50

Fossacesia. Fare un giro in barca da Fossacesia Marina per raggiungere il litorale di Francavilla al Mare, oppure fare rotta per Torino di Sangro e lungo i tragitti ammirare dal mare la Costa dei Trabocchi, navigare a largo del porto di Ortona.

Da oggi tutto questo si può. Infatti, al porto turistico Marina del Sole di Fossacesia Marina, tutti i giorni, dalle ore 8 del mattino e fino alle 19, è possibile prendere a noleggio una imbarcazione, con guida senza patente nautica, e prendere il largo. Le barche da diporto sono messe a disposizione dalla Movie&Charter, e possono viaggiare entro 6 miglia dalla costa.

“Una nuova forma di fare turismo, diversa ma importante per il nostro porto, che si anima e caratterizza, assumendo un ruolo significativo tra gli approdi della nostra regione – afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. E’ tra l’altro un altro modo di valorizzazione il nostro patrimonio ambientale e paesaggistico. Sono certo che questa iniziativa sarà accolta favorevolmente e non potrà che crescere in futuro, facendo di Marina del Sole un punto di partenza per sviluppare interessanti collegamenti turistici”. E in effetti il progetto di far rotta da Fossacesia Marina per le Isole Tremiti è già in cantiere. Lo conferma Fabrizio Cornacchione, operatore nautico della Blu Yacht&Charter: “Per il prossimo anno abbiamo intenzione di approntare questo collegamento. Intanto, siamo ben felici di aver avviato qui la nostra iniziativa, richiamati dalla bellezza dei posti. Fossacesia è una delle località più affollate della Costa dei Trabocchi e la domanda turistica è in continua ascesa. Per queste ragioni siamo convinti d’aver scelto bene”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate