Concerto tostiano a Chieti

Chieti. Sabato 19 Settembre, dalle ore 21, si terrà il concerto dell’ orchestra “Adriana Lecouvreur ” nella prestigiosa cornice di Palazzo Lepri a Chieti. L’evento, promosso dalla Famiglia Francescana d’Abruzzo e dall’associazione Nuovo Canto popolare della Majella, si svolge all’interno del Festival del Creato, giunto alla sua V edizione. Dopo un cartellone di incontri in presenza e online che si svolgeranno nell’arco della giornata e che prevedono la partecipazione di studiosi, docenti universitari e autorità religiose, l’ appuntamento serale vedrà protagonisti i musicisti dell’orchestra e il soprano Chiara Tarquini che saranno diretti dal maestro Ernani Catena (curatore anche degli arrangiamenti orchestrali e vocali).

Questi sono i musicisti che prenderanno parte all’evento: Vincenzo Napoleone, Elena Mashkova, Francesco Negri, Augusto D’Incecco, Martina Catena, Ioana Mocan, Erica Loiacono, Alessandra Terra, Benedetta Masciulli, Federico Orlando, Pierpaolo Catena.

“Per amor del mio sogno” è il titolo del concerto, che sarà incentrato sulle più belle romanze di Francesco Paolo Tosti, in lingua italiana e straniera, per omaggiare il compositore ottocentesco originario di Ortona, la cui musica è ancora diffusa ed eseguita in tutto il mondo. L’ ingresso è gratuito, ma – nel rispetto delle regole anti-Covid- su prenotazione.