Chieti, Natale: avviso pubblico per la partecipazione al cartellone degli eventi

Chieti. L’Amministrazione Comunale di Chieti, al fine di realizzare un cartellone unitario degli eventi legati alle festività del prossimo Natale, rende noto che è stato pubblicato un Avviso Pubblico aperto a tutte le associazioni cittadine, agli operatori del territorio e alle scuole che intendano promuovere eventi istituzionali, iniziative culturali, ludiche, sportive, sociali e tradizionali nel periodo che va dal 1 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019.

 Le domande di adesione al programma del Natale 2018 dovranno pervenire entro e non oltre il 16 novembre 2018, mediante apposita scheda pubblicata sul sito internet del Comune di Chieti (sezione Avvisi Pubblici), all’indirizzo email carla.assetta@comune.chieti.it.

 Il progetti dovranno essere caratterizzati dalla valorizzazione delle tradizioni e del tessuto urbano, del Patrimonio della città di Chieti e, soprattutto, dalla valorizzazione in chiave turistica e di offerta culturale della storia cittadina. I soggetti richiedenti dovranno garantire nella proposta una certa flessibilità di date per una calendarizzazione coordinata. L’Amministrazione fornirà l’utilizzo gratuito degli spazi pubblici per iniziative consistenti in spettacoli originali di intrattenimento tematici e/o musicali con prevalenza nel centro storico e nel centro urbano di Chieti Scalo, nonché il supporto logistico da parte degli uffici, ove compatibile con le risorse tecniche ed economiche esistenti. Potrà, inoltre, essere messo a disposizione dei richiedenti il Museo D’Arte Costantino Barbella per iniziative di limitate dimensioni a carattere culturale e ricreativo, a titolo gratuito e comunque compatibili con la natura e le condizioni dei luoghi.

 Il prossimo 12 novembre 2018, alle ore 11.30, presso il Museo d’Arte “C. Barbella” di Chieti si terrà un incontro aperto a tutte le associazioni culturali e agli operatori culturali cittadini che intendano partecipare al cartellone degli eventi.

Impostazioni privacy