-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, i servizi navetta per ‘La Notte Europea dei Ricercatori’

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Settembre 2019 @ 18:07

Chieti. Sono state predisposte iniziative per facilitare la massima partecipazione a La Notte Europea dei Ricercatori da parte dei giovani e di tutti i cittadini dell’area metropolitana Chieti-Pescara. Si tratta della programmazione di navette che faranno la spola tra Pescara e Chieti e tra i parcheggi di scambio dell’area urbana di Chieti (Palasport, Stazione di Chieti Scalo, Università) e il centro cittadino dove sarà allestita l’intera manifestazione.

 Le navette da Pescara per Chieti partiranno da Piazza della Repubblica (Stazione Ferroviaria lato mare) faranno una sola sosta in viale Pindaro sede pescarese della “d’Annunzio” e arriveranno direttamente a in Largo Cavallerizza (antistante Piazza san Giustino) a Chieti. Le corse inizieranno alle ore 14,30 con frequenze variabili tra mezz’ora e un’ora e consentiranno ovviamente il rientro a Pescara con inizio alle ore 18,25 con un ‘ultima corsa alle ore 1,30 del successivo sabato 28 settembre.

 Le navette che serviranno l’area urbana di Chieti saranno organizzate su due linee. La prima dal Palatricalle a Largo Cavallerizza, passando per via dei Peligni, via Picena, via Salomone e via Olivieri con frequenza ogni 15 minuti a partire dalle ore 15,00 con l’ultima corsa alle ore 1,30 del 28 settembre. La seconda da Piazzale Marconi (Stazione di Chieti Scalo) a largo Cavallerizza con fermata in via dei Vestini (ingresso Rettorato) con frequenza di mezz’ora a partire dalle ore 13,30 con ultima corsa alle ore 3,00 del successivo 28 settembre.

 “La Notte Europea dei Ricercatori”, organizzata dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, occuperà con i suoi 180 eventi il centro storico di Chieti, da Piazza San Giustino ai Poli museali della Villa e della Civitella passando per corso Marrucino, piazza Trento e Trieste, via IV novembre e Villa Comunale, oltre ai principali palazzi, dal Museo Barbella al Teatro Marrucino, a Palazzo de Mayo, alla sede storica della Camera di Commercio al Liceo G.B. Vico fino al Museo Universitario di piazza Trento e Trieste. L’evento inizierà alle ore 15 e proseguirà fino a notte inoltrata.

 Tutte le info su https://ndr2019.unich.it/

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate