- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie ChietiCultura & Spettacolo ChietiChieti, estemporanea di pittura: premiati tanti giovani talenti

Chieti, estemporanea di pittura: premiati tanti giovani talenti

Ultimo Aggiornamento: sabato, 21 Maggio 2022 @ 23:30

Sindaco e assessore Giammarino: “Una grande energia dai bambini della città e fondi per il canile”

Chieti. Si è svolta ieri pomeriggio la premiazione dell’estemporanea di pittura a cura del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Chieti. Nella sala dell’Anagrafe comunale si sono ritrovati partecipanti e vincitori, accolti dal sindaco Diego Ferrara, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino, dalla coordinatrice del CCR Carmela Caiani e dalla presidente dell’assise junior, Giorgia Caramanico e i rappresentanti del canile di Chieti ai quali è andata la raccolta di fondi generata dalla vendita delle opere, esposte fino a domenica scorsa nell’atrio del Palazzo della Provincia per essere votate e acquistate.

“Una bellissima iniziativa e un riscontro importante quello dell’estemporanea – così sindaco e assessore – Tema del concorso era un autoritratto e ciò che i ragazzi hanno impresso nelle loro opere è davvero sorprendente. A parte la bellezza dei ritratti, le tecniche adoperate, che in alcuni casi fanno emergere anche il talento degli autori e autrici, c’è il contenuto emozionale delle opere che non possiamo tralasciare, perché parla forte e ci chiama a un ruolo attivo e presente nelle vite dei nostri ragazzi. Ringraziamo Carmela Caiani, che come al solito è stata motore di questo organismo con la sua energia e la creatività, come ringraziamo il CCR intero, che ha saputo dimostrare anche in questa occasione presenza e vivacità nei confronti delle iniziative condivise con la città. Bello anche il riscontro della mostra, che ha consentito la raccolta di una piccola somma a vantaggio del canile di Chieti, che abbiamo consegnato nelle mani dei volontari che ogni giorno si prodigano per gli amici a quattro zampe”.

Ecco i nomi dei vincitori ai quali è andata una cartellina con tutto l’occorrente per disegnare:

Matteo Marinucci, classe I scuola di via Amiterno; Enea Lanciano, I B G.B.Vico; Massimo Redaelli, II A Cesarii; Giorgia D’Alessandro, V B Cesarii; Matteo Marcotullio V A Cesarii; Antonio Moroni IV B Cesarii; Elisa Campagna, II D Antonelli; Lorenzo Serraiocco I D Antonelli; Cassandra De Amicis, II A Chiarini.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'