-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, Estate in Villa a misura di bambino

Ultimo Aggiornamento: sabato, 22 Giugno 2019 @ 12:40

Chieti. Domenica 23 giugno alle ore 19.30 presso la Villa Comunale di Chieti l’autore Fabio Di Cocco vi trasporterà nel posto più bello dell’universo: ‘Dove nasce l’Arcobaleno’.

Un meraviglioso spettacolo tratto dall’omonimo libro ‘Dove nasce l’Arcobaleno’ edizioni Curcio RISFOGLIA quinto volume di Fabio Di Cocco ed il primo della nuova Collana ” Le Avventure di Ludovica”, che raccoglie l’eredità della Collana “Piccoli Mondi”.

Come nei precedenti volumi l’attenzione è focalizzata su luoghi dove grandi e piccoli possono ritrovarsi per condividere il proprio tempo giocando con la fantasia. E’ così che nasce un magico arcobaleno in grado di far scoprire ai piccoli nuovi orizzonti e nuove prospettive da cui poter osservare il mondo. Il racconto della profondità di un rapporto padre-figlia narrato attraverso gli occhi della piccola Maia e di sua sorella Ludovica. A maggio 2019 il libro ha ricevuto il premio “Maggior Seguito Editoriale” nell’ambito del Premio Curcio per le Attività Creative presso la sala d’onore del Museo delle Arti e delle Tradizioni popolari di Roma.

Fabio Di Cocco è autore e didatta teatrale. Nel 2002 fonda la Compagnia “Teatro del Giardino” e si specializza nel teatro di figura. Scrive e allestisce numerosi spettacoli e favole per ragazzi, che presenta nei maggiori circuiti e festival italiani. Da sempre impegnato nella divulgazione e nella promozione dei libri e della lettura per l’infanzia e l’adolescenza promuove nelle scuole di ogni ordine e grado il progetto “Libri sugli Alberi” finalizzato alla creazione di percorsi di creazione di storie per grandi e piccini. Dal 2018 è tornato ad essere uno studente per dedicarsi con passione allo studio della Sociologia applicata al mondo dei bambini.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate