Chieti, convegno con Sabrina Saccomandi

Chieti. Domani, mercoledì 09 ottobre 2019, con inizio alle ore 10, presso l’Auditorium di Accademia ForMe, presso il Centro Commerciale Centauro in via Filippo Masci, a Chieti, si terrà unamattinata di orientamento dei corsi di Laurea dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, d’intesa con l’azienda DLazzaroni SpA, all’interno delle manifestazioni della VI edizione dell’Open Tennis Lazzaroniin corso di svolgimento presso il Circolo tennisChieti.

 La finalità del convegno è quello di promuovere lo sport come fattore trainante nei processi di conoscenza e di integrazione e di contribuire in modo efficace a diffondere la cultura del rispetto e della convivenza fra le persone attraverso il pensare il muoversi e il nutrirsi. Il titolo dell’iniziativa, il cui intento è quello di collegare in modo sinergico la tensione al sapere con le azioni essenziali ed esistenziali della persona è “Mente, Corpo, Alimentazione e Ricerca”.

 Saranno presenti il Presidente dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, Sergio Pasquantonio, il Direttore dello stesso ateneo Andrea Proietti e il Direttore della Confartigianato Daniele Giangiulli; interverranno la Segretaria del Ministro dell’Istruzione e Ricerca Gabriella Liberatore, la Dirigente dell’Ufficio scolastico Regionale per l’AbruzzoMaristella Fortunato e Cinzia Turli Responsabile Risorse Umane Lazzaroni e docente dell’Università San Raffaele di Roma.

 L’incontro sarà moderato e diretto da Sabrina Saccomandi,Consulente alla Direzione Generale,Coordinamento e valorizzazione della Ricerca del MIUR.Saranno rilasciati ai partecipanti attestati di partecipazione ai fini dei riconoscimenti dei CFU agli studenti. La presenza dei Giornalisti è particolarmente gradita.

Impostazioni privacy