- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie ChietiCultura & Spettacolo ChietiChieti, Concorso BiciScuola: premiate le classi 4 B e 5 B della...

Chieti, Concorso BiciScuola: premiate le classi 4 B e 5 B della Scuola primaria di via Pescara

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Maggio 2022 @ 18:14

Chieti. Le classi 4 B e 5 B della Scuola primaria Via Pescara, dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, sono state premiate, per gli elaborati realizzati nell’ambito della XXI edizione del progetto BiciScuola, in occasione dei due appuntamenti abruzzesi della 105° edizione del Giro d’Italia.

La classe 4 B si è aggiudicato il riconoscimento per l’arrivo del Blockhaus, la classe 5 B per la partenza della tappa Pescara-Jesi.

Entrambe le premiazioni si sono svolte il 17 maggio 2022 in piazza della Rinascita a Pescara, sul palco della corsa.

BiciScuola è un progetto didattico, promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, rivolto alle classi di scuola primaria, da anni tradizionalmente collegato al Giro d’Italia e alle classiche del grande ciclismo. Gli obiettivi di BiciScuola sono quelli di far conoscere ai più giovani il mondo e i valori del ciclismo, avvicinarli all’uso della bicicletta, sottolineare l’importanza dell’educazione alimentare, fornire strumenti utili sul tema dell’educazione alla sostenibilità, sensibilizzare sui temi di sicurezza ed educazione stradale, con il supporto della Polizia di Stato.

Il progetto ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie italiane nei territori che vedranno transitare il 105° Giro d’Italia e il Giro-E.

I bambini delle due classi dell’istituto teatino, accompagnati dai loro docenti e dalla Dirigente, hanno trascorso una mattinata da veri vip, e, tra i vari momenti del ricco programma loro riservato, hanno partecipato anche a un coinvolgente laboratorio con i referenti della Polizia di Stato.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'