-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Chieti: cerimonie, concerti, seminari, spettacoli teatrali e caccia al tesoro nella ricca anteprima de “La Notte Europea dei Ricercatori”

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Settembre 2021 @ 18:15

Chieti. Proseguono gli eventi che precedono “La Notte Europea dei Ricercatori”. Iniziati già il 17 settembre scorso presso il Museo universitario di Chieti e proseguiti anche ieri alla “Galleria d’Arte moderna” di Pescara, oggi in cartellone ci saranno “Il cattivo poeta alla Notte dei Ricercatori”, una tavola rotonda con Gianluca Jodice, regista del film “Il cattivo poeta”, in programma alle ore 17,30 nell’Auditorium del Rettorato, e un interessantissimo talk curato dalla professoressa Lea Iaia sul tema “Wonder Why!

La divulgazione scientifica ai AIRC sui social media per le nuove generazioni”, che invece si terrà alle ore 18,30 nell’Aula 31 del Polo universitario di Viale Pindaro a Pescara. Domani i riflettori si riaccenderanno sul centro storico di Chieti. A Palazzetto Veneziani, dopo una breve cerimonia con le autorità locali, che si terrà alle 16:00, all’esterno del pregevole edificio, ci sarà un breve seminario tenuto dalla dottoressa Maria Cristina Ricciardi su “La storia di Palazzetto Veneziani”. Alle ore 17,30 nel vicino Chiostro del Convitto Nazionale “G. B. Vico” sarà allestita una serata musicale dal titolo “Musica Elegantia di Matteo Cicchitti”. Alle 19:00 l’attenzione si sposterà nel centralissimo Largo G.B. Vico dove si potrà assistere al “Viaggio nella Divina Commedia”, di e con Maria Scelli. La serata musicale in Largo Vico si concluderà con “La bellezza dell’Universo in 88 tasti”, l’atteso concerto al pianoforte del maestro Michele Di Toro. Altri due momenti interessanti precederanno la manifestazione del 24 settembre. Giovedì 23, alle ore 20:30, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Botanica impertinente”, presso il “Giardino dei Semplici”, all’ingresso di via Pescara del Campus universitario di Chieti, dove la mattina del successivo venerdì 24, alle ore 10:00, ci sarà la simpatica “Caccia al tesoro per bambini in herba” curata dal professor Luigi Menghini.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --