-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, al Museo Costantino Barbella la presentazione di ‘Io, il guerriero’ di Daniela Del Ponte

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Aprile 2019 @ 16:53

Chieti. Uno dei simboli dell’Abruzzo, l’antico e misterioso Guerriero di Capestrano, è diventato il protagonista di un romanzo. Autrice del testo è la cantautrice, musicista e cantante teatina Daniela Del Ponte che ha così voluto omaggiare la sua terra, della quale èprofondamente innamorata.

 Dopo anni di concerti, collaborazioni, dopo la fondazione di una tribute band dedicata a Gianna Nannini e dopo l’uscita dell’album Il Sogno, la Del Ponte si è dedicata alla scrittura narrativa, dando alla luce il romanzo Io, il guerriero.Il volume, pubblicato dal marchio editoriale IlViandante-Chiaredizioni di Arturo Bernava, si pone come un dialogo tra la leggendaria scultura del guerriero e l’autrice. La millenaria figura decide così di raccontarle la sua breve ma intensa vita di uomo e guerriero, dal rito di iniziazione dei giovani Vestini, al matrimonio con Ninis, allo scontro con i Marsi. Le rivelerà anche i dettagli intimi della sua duplice essenza, oggetto di studi e confronti a partire dal suo ritrovamento nel 1934.

 Il testo verrà presentato sabato 13 aprile alle ore 18 presso il Museo Costantino Barbella.Moderatore sarà l’avvocato Stefano Marchionno e saranno presenti l’editore Arturo Bernava e l’autrice.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate