Celenza sul Trigno, in piazza del Popolo una serata di musica e poesia dialettale sotto le stelle

Celenza sul Trigno. Mercoledì 12 agosto alle 21, a Celenza sul Trigno, in piazza del Popolo, l’Amministrazione Comunale e la Proloco organizzano una serata di musica e poesia dialettale sotto le stelle, coordinata dal critico letterario Massimo Pasqualone.

“Non essendo stato possibile organizzare il consueto certame di poesia dialettale- che l’anno prossimo celebrerà i cinquant’anni- sottolinea il sindaco Walter Di Laudo- quest’anno abbiamo pensato di organizzare una serata di poesia dialettale e di musica, affidando la direzione artistica al critico letterario Massimo Pasqualone, presidente di giuria da alcuni anni del Certame di Celenza”.

La serata prevede in piazza l’esibizione del coro di Celenza L’eche de lu Trigne, diretto dal maestro Antonio Petrella ed il concerto del fisarmonicista Vincenzo De Ritis.

Il recital vedrà la partecipazione di poeti ed attori dal Molise, dalla Puglia, dal Lazio e, chiaramente dalla nostra regione, con le letture poetiche di Bruno Sambenedetto, Elisabetta Grilli, Vinia Mantini, Pietro Assetta, Fernando D’Annunzio, Giuliana Antenucci, Walter Di Laudo, Gino Palone, Anna Serafini, Rodrigo Cieri, Michele Felice, Brunilde Pistilli e Carlo Ottaviano.