-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

‘Ambienti di apprendimento aumentati’, seminario all’Istituto Comprensivo 3 di Chieti

Ultimo Aggiornamento: domenica, 26 Maggio 2019 @ 14:57

Chieti. Lunedì 27 maggio 2019, presso la sede della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, alle ore 17,00 si svolgerà il seminario di studi “Ambienti di apprendimento aumentati – Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) nella didattica”, inserito nel più ampio programma della III Settimana di studio per la didattica del territorio.

 La Settimana è promossa dall’Associazione sociologica per la ricerca ed azione (Ricercazione) ed è coordinata dal suo presidente, il sociologo dott. Orazio Di Stefano.

 Comuni abruzzesi e molisani ospiteranno, dal 27 maggio al 2 giugno 2019, un ricco programma di visite guidate, rievocazioni storiche, concerti, laboratori e focus/dibattiti finalizzati ad approfondire e promuovere il tema della didattica del territorio.

 In questo contesto ampio e variegato si inserisce anche il progetto “Abitare i luoghi”, azione elaborata da ANCI Abruzzo e Molise, USR Abruzzo e USR Molise, Assessorato all’istruzione della Regione Abruzzo, Provincia di Isernia e la stessa Associazione Ricercazione, che promuove l’incontro tra comunità locali e comunità scolastica.

 Il seminario che si svolgerà presso l’Istituto comprensivo 3 aprirà con gli interventi del Dirigente scolastico dell’Istituto, Maria Assunta Michelangeli, e del Sindaco di Chieti e Vicepresidente nazionale ANCI, Umberto Di Primio.

 A seguire, con moderatore il dott. Orazio Di Stefano, ci saranno i seguenti interventi: On. Daniela Torto “Educazione al patrimonio culturale”; Marina Screpanti, docente dell’Istituto comprensivo 3, ambasciatrice eTwinning, “Esperienze di didattica del territorio in eTwinning”; Enrica Polidoro, docente Animatore digitale dell’Istituto comprensivo 3, “L’innovazione didattica: il potere degli audiovisivi”; Monica Capodicasa, rappresentante delle scuole paritarie abruzzesi, “Esperienza digitale nell’atelier LaBilioTech”; Barbara Stella, docente dell’Istituto comprensivo 3 e Consigliere della regione Abruzzo, “L’importanza della formazione dei docenti”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate