-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alternanza scuola-lavoro, due studenti del ‘Volta’ di Francavilla studiano comunicazione ambientale all’Arta

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Giugno 2018 @ 23:33

Francavilla al Mare. Al via questa mattina il progetto di Alternanza scuola-lavoro frutto della collaborazione tra Arta Abruzzo e il liceo scientifico “Volta” di Francavilla al Mare.

 Protagonisti due studenti della classe quarta A, che questo mese, per 3 settimane, 50 ore in tutto, approfondiranno le attività di comunicazione ambientale dellAgenzia affiancati dal personale dellente. Oltre a partecipare alle attività quotidiane, dalla rassegna stampa alle pubblicazioni sul sito istituzionale, i ragazzi saranno coinvolti in iniziative ed eventi. Il percorso formativo è disciplinato da una convenzione sottoscritta dallArta e dallistituto superiore di Francavilla.

 LAlternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle superiori, è una delle innovazioni didattiche più significative introdotte dalla legge 107 del 2015. Attraverso lesperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, orientandone il percorso di studio e, in futuro, di lavoro. Nella foto i due studenti del liceo “Volta” di Francavilla al mare visitano i locali della sede centrale di Arta Abruzzo, a Pescara.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate