Francavilla, il calendario delle manifestazioni natalizie

Francavilla al Mare. Anche quest’anno il calendario delle manifestazioni natalizie di Francavilla al Mare si è arricchito di mostre d’arte, concerti, eventi di solidarietà e di promozione sociale. Un coinvolgente programma che appassionerà sia i più piccoli che i più grandi, partendo da domenica 7 dicembre e concludendosi il 6 gennaio.

Ciò è stato possibile grazie alla perfetta sinergia tra amministrazione e associazioni del territorio. Le tre parole con le quali si potrebbe sintetizzare il calendario 2014 sono: musica, arte e spettacolo. Un viaggio che inizierà con l’antico suono degli zampognari, immerso nelle tradizioni dei focaracci e che vedrà la città impegnata in tanti altri eventi. Ricordiamo: la performance musicale di Alessio Felicioni all’inaugurazione della mostra “Armonie e contrasti”, i Moti Armonici, il quartetto Amadeus, Christmas in jazz, Concerto di Natale 2014, le musiche Medievali e Rinascimentali e il Capodanno in piazza. Una musica per tutti i gusti, accompagnata da eventi d’arte di grande prestigio come la mostra di arte contemporanea. La sfilata “Moda e solidarietà”, il tradizionale ballo della pupa, il Presepe Vivente, l’VII Edizione della festa della solidarietà, la II edizione “ Arte, musica e poesia“ e il saggio di pattinaggio. Non mancheranno poi eventi letterali come: la presentazione del libro “Nomenklatura, chi comanda davvero l’Italia”, “Rime e prose per i nostri anni”. Grande spazio sarà dato ai bambini con il trenino di Babbo Natale, i Gonfiabili, la parata Natalizia, lo spettacolo “Alice e il mago”,e “i burattini” per poi finire con l’arrivo della Befana.

“Si tratta di un calendario di eventi eterogenei, dalla rassegna ‘Viaggio tra gli antichi suoni’ che esplora un panorama musicale antico e tradizionale , ma che ancora oggi non smette di affascinare, – precisa il consigliere Todisco – cercando di unire l’arte alla musica, coinvolgendo i giovani artisti francavillesi e del territorio. Proprio questo infatti è il compito che il comune di Francavilla sta cercando di prefiggersi: creare nuove opportunità che diano visibilità ai giovani artisti”.

“Voglio ringraziare le Associazioni di Francavilla e tutti i consiglieri comunali di maggioranza – aggiunge il Sindaco Antonio Luciani – che si sono adoperati a stilarlo. Grazie all’apporto delle stesse associazioni e all’ impegno di tutta l’Amministrazione Comunale – conclude il primo cittadino – siamo riusciti a organizzare tanti eventi natalizi, spalmati su tanti quartieri della nostra città, a costi ridotti per il comune di Francavilla“.

Impostazioni privacy