A Lanciano conferenza sul filosofo tedesco Friedrich Nietzsche

Lanciano. Oggi, alle ore 17:30 CasaPound ospiterà presso la propria sede in via Cavour 1 la conferenza ‘Nietzsche, il mondo moderno e la tradizione indoeuropea’, dedicata al pensiero del filosofo tedesco, con la partecipazione quali relatori di Giandomenico Casalino e Giuseppe Arminio de Falco della rivista ‘Ereticamente’.

“Dopo l’affissione in tutto Abruzzo di striscioni riportanti frasi delle sue opere, prosegue l’impegno del nostro movimento per la valorizzazione del pensiero di Nietzsche in occasione dell 170° anniversario della sua nascita”. Così Nico Barone, responsabile lancianese CPI, in una nota.

“In occasione della conferenza – prosegue la nota – si andrà ad analizzare l’opera di riscoperta del pensiero arcaico dei popoli europei attuata da Nietzsche, formatosi accademicamente come filologo classico, attraverso lo studio della letteratura greca classica, e l’influenza da questo esercitata sull’elaborazione della sua filosofia. Un’opportunità quindi per far luce le radici profonde del pensiero di uno dei massimi esponenti della cultura europea, tanto spesso citato quanto poco conosciuto e compreso”.

Impostazioni privacy