Al via le iscrizioni per le attività e i corsi del Centro Culturale Kimera di Sambuceto

San Giovanni Teatino. Sono aperte le iscrizioni alle numerose attività offerte dal Centro Culturale Kimera di Sambuceto per l’anno 2014-2015. Dopo l’Open Day tenutosi il 15 settembre, in cui sono stati presentati i corsi, le attività e lo staff, l’associazione Kimera è pronta a ripartire con un anno ricco di creatività e nuove idee.

La scelta sarà davvero ardua perché gli argomenti trattati spaziano dalla scrittura alla fotografia, dai corsi di lingua agli incontri sul cibo e le emozioni; non mancheranno alcuni percorsi rivolti specificatamente ai bambini.

Per chi fosse interessato alla scrittura offriamo un corso di scrittura creativa a cura di Roberta Bellantuono e un altro incentrato sulla scrittura per il web a cura di Andrea Di Nisio, responsabile dell’associazione e del progetto Subcity.

Per gli amanti della fotografia e del mondo delle immagini offriamo un corso base dedicato sia agli adulti che ai più piccoli (Virginia Marrone). Una grande novità di quest’anno riguarda la bioedilizia: attraverso un laboratorio, curato da Virginia Marrone, si conosceranno meglio le case di terra anche attraverso la loro ricostruzione in miniatura.

Molto interessanti gli incontri che andranno ad approfondire il rapporto, spesso problematico, tra cibo ed emozioni: questi saranno affrontati con i due professionisti Sara Bellantuono e Simone Costantini. Numerosi anche i corsi di lingua: Inglese e Russo (Alessia De Luca), Tedesco e Spagnolo (Laura Di Biase). Per lo Spagnolo è previsto anche un corso avanzato a cura della madrelingua Luisanna Paludi. Non mancheranno cineforum in lingua con Giuseppina Paludi.

Per i bambini offriamo, infine, un laboratorio di 7 incontri sulle emozioni curati da Marina Cirillo e il doposcuola dal lunedì al venerdì con aiuto nei compiti e giochi in lingua, il tutto seguito da Claudia Catena; infine, ancora molti laboratori creativi e di lettura animata curati dall’assiciazione Exclamè (Lia Miceli).
La partecipazione ai corsi è riservata ai soci e prevede una quota d’iscrizione che varia con la tipologia di corso.

Kimera è a Sambuceto, in Via Aldo Moro 107. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Kimera-Centro-Culturale/317182571698335) o per email: centro.kimera@gmail.com.

Impostazioni privacy