Lanciano, tutto pronto per la 17esima edizione di Sintonie Hi Fi Show

Lanciano. Tutto pronto per la diciassettesima edizione di “Sintonie Hi Fi Show”, rassegna nazionale di alta fedeltà e musica live, organizzata dall’associazione Aspam con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti, che si terrà il 17 e 18 ottobre prossimi, presso l’Hotel Villa Medici a 500 mt dall’uscita del casello di Lanciano, Autostrada A 14 Bologna Bari.

 
 La mostra, ideata da Angelucci Hi-Fi nel 1998, con l’assenza per il secondo anno consecutivo del Top Audio di Milano, è divenuta ormai la più importante in Italia tra le manifestazioni del settore.
 
 Tre spazi espositivi, sale d’ascolto,più di quaranta espositori e musicisti di fama internazionale per una consolidata kermesse che, come spiega l’organizzatore Marco Angelucci, “si propone di favorire lo sviluppo culturale attraverso la promozione della musica dal vivo e la sua riproduzione in sistemi hi-fi”.
 
 Un punto d’incontro per tutti gli appassionati dove confrontare la musica riprodotta, su vinile, cd e musica liquida in venti sale dimostrative, diciassette sono al primo piano dell’albergo, le altre nelle sale meeting al piano terra.
 
 Oltre alle sale d’ascolto, saranno a disposizione venti spazi espositivi per la vendita di vinili, cd, libri, riviste e accessori hi-fi. L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.
Dopo le oltre duemila presenze della passata edizione, “Sintonie” ripropone la sua formula vincente con grandi ospiti musicali, Peppe Servillo (ex Avion Travel) in trio conGirotto e Mangalavite. Cantante e compositore italiano, Peppe Servillo, fratello del vincitore del premio Oscar con la “Grande bellezza” Tony, debutta nel 1980 con la Piccola OrchestraAvion Travel, di cui è da allora cantante e frontman e con cui, nel 2000, vince il festival di Sanremo con la canzone “Sentimento”. Il poliedrico musicista è autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché frontman, dal 2005, del progetto “Uomini in Frac”, un omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz che vede la partecipazione dei più grandi jazzisti italiani.
 
 Il raffinato interprete di fama internazionale si esibirà sul palcoscenico di “Sintonie Hi Fi Show” 2014,insieme ai compagni di strada argentini JavierGirotto e Natalio Mangalavite, sabato 18  alle ore 19,00.Il costo del biglietto per il live è di 15 € aperitivo compreso e 12 € senza aperitivo.
 
 Come nelle passate edizioni, alle audizioni e ai concerti live, saranno abbinati seminari e incontri giornalieri presentati da Giulio Cesare Ricci della casa discografica Fonè. Mentre nelle ore pomeridiane, la rassegna sarà accompagnata da percorsi enogastronomici con degustazioni di prodotti tipici locali. Per il pernottamento sono previsteconvenzioni con la struttura che ospita l’evento e altri hotel della zona,riservate agli espositori e ai visitatori.
Impostazioni privacy