A Ortona altra tappa di Poesia e Impresa

poesia e impresa a ortonaOrtona. Ascom Abruzzo con Poesia e impresa a Ortona è di casa, questa volta presso Elettro srl Forniture Elettriche Via XXIV Maggio, 1- Ortona. L’azienda, nata nel 1947, fu fondata dal sig. Vittorio Tulina attualmente è gestita dai figli Ing.Tommaso (Amministratore Unico) e Daniela.

 
 
 Sarà presentato il libro “Luceversa” di Massimo Pamio, poeta e saggista, è direttore del Museo della Lettera d’Amore, museo unico al mondo che è ospitato nel Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina. Laureato in lettere moderne, è nato a Tollo in Abruzzo nel 1958, risiede a Chieti, nominato nel 2007 Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, per meriti culturali. Studioso di letteratura moderna, ha pubblicato in volume, curato e diretto in collane per l’edizione NOUBS numerose opere. ” E’ stato dedicato a lui un giorno del Senato Accademico del “New York State Senate” dell’Università di New York, presso cui sono state tenute sue lezioni accademiche, riconoscimento che gli è stato assegnato per “la promozione della cultura tra Italia e Stati Uniti”.
 
 Coordina l’evento Rolando D’Alonzo.
 
 Ascom Abruzzo forte della propria presenza sul territorio, con il format di successo Poesia e Impresa sta diventando strumento di riflessioni e spunti in un percorso che intercetta le esigenze e si inserisce armonicamente nel cammino dell’impresa, che mette a disposizione le soluzioni e l’esperienza necessaria per poter condividere la bellezza e portarla presso/fuori le attività commerciali come un bene comune. Mancato sviluppo della cultura è all’origine del declino di una città, di un paese, dell’impresa stessa, di cui oggi se ne scontano le conseguenze. La cultura è la risposta a un bisogno di crescita, di confronto, tra impresa e artisti e le parole chiavi sono: educare, donare, cooperare, curare, ispirare, lavorare, costruire insieme una comunità, un legame di stile, di servizio, di bellezza.
Impostazioni privacy