A Sambuceto ‘Ragazzi in… Palla!’

locandina ragazzi in pallaSambuceto. Una serata all’insegna dello sport e del divertimento, e allo stesso tempo una “vetrina” attraverso la quale i tanti giovani che praticano attività sportiva a Sambuceto potranno far conoscere il proprio talento alla cittadinanza e agli appassionati. Questo è l’intento principale di “Ragazzi in… Palla!”, l’evento ideato e organizzato in sinergia dalla Folgore Sambuceto e dal Sambuceto Rugby, e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino.

 
 
 La manifestazione è in programma sabato 13 settembre prossimo in piazza San Rocco a Sambuceto. Sul palco allestito per l’occasione, a partire dalle ore 21, sfileranno le associazioni sportive cittadine delle principali discipline con la palla. 
 
 Per quanto riguarda il calcio, verrà ufficialmente presentata la stagione sportiva 2014-2015 dell’Asd Folgore Sambuceto SP, impegnata con la prima squadra nel campionato di Promozione abruzzese, e per la quale è stato allestito un organico in grado di competere per i vertici della classifica. I giovani atleti del Settore Giovanile della Folgore disputeranno invece tutti i campionati federali, dagli Allievi ai Piccoli Amici. Oltre ai viola, e sempre per quanto concerne il calcio, saranno presenti calciatori e dirigenti dell’Asd San Giovanni Teatino, dell’Asd Dragonara, e dell’Asd Vianova. La pallavolo sarà rappresentata dalla Gioventù Sambuceto Volley e il rugby dal Sambuceto Rugby. Per la pallacanestro e la pallanuoto sfileranno invece il Village Basket Sambuceto e il Sangiò Nuoto.
 
 L’evento di sabato, unico nel suo genere, unirà per la prima volta insieme le società sportive che operano sul territorio di San Giovanni Teatino. L’idea di partenza che ha spinto gli organizzatori ad allestire la manifestazione di sabato è quella di valorizzare i talenti sportivi cittadini, e soprattutto di incentivare i ragazzi locali verso la pratica dello sport. L’attività sportiva “migliora” infatti i giovani, poiché svolge un ruolo polivalente di aggregazione a livello sociale, e al contempo rappresenta un’occasione di divertimento e svago nel tempo libero. Da qui il “gioco di parole” contenuto nel nome stesso dell’evento, “Ragazzi in… Palla!”, che vuole essere sia un’esortazione che un auspicio per tutti i ragazzi di Sambuceto, affinché possano migliorare sé stessi praticando una disciplina sportiva. 
 
 Quella in programma sabato 13 in piazza San Rocco rappresenta pertanto un’occasione da non farsi sfuggire per conoscere i giovani che già sono all’opera nelle scuole sportive delle varie discipline, ed eventualmente per “avvicinarsi” alle realtà già presenti sul territorio.
Impostazioni privacy