Ad Atessa nuovo appuntamento con Poesia e Impresa

locandina presentazione libro racconti dellisolaAtessa. Ascom – Abruzzo torna ad Atessa con Poesia e Impresa, mercoledì 3 settembre ore 19.00 presso la Cooperativa Sociale “Futura e Futura” di Mirko Pagliai, in via Pescara 32, a Piazzano di Atessa dove si svolgerà la presentazione del libro “Racconti dell’Isola” di Pina Allegrini.

 
 Questi dieci racconti, dalla struttura circolare, disegnano in realtà dieci quadri che compongono un unico affresco i cui personaggi si ripetono attraverso l’intero arco narrativo, dentro quel clima magico di assorta meraviglia con cui l’occhio infantile scopre e costruisce il mondo. Pina Allegrini si occupa da sempre di scrittura, teatro, radiofonia, cinema. È presente in antologie e riviste, con opere di poesia, narrativa, critica, traduzioni, dall’inglese, latino, greco, spagnolo. 
 
 Sarà presente all’incontro l’editore Marco Solfanelli. Coordina l’evento Rolando D’Alonzo, note critiche di Sandro De Nobile. Poesia e impresa diventa riflessione sul rapporto tra arte e tecnica e la fruizione dell’opera d’arte nella società di massa e questi incontri in un linguaggio efficiente ed essenziale con le espressioni alte e rarefatte stanno portando ad una sferzata decisa di contemporaneità. La cultura cambia approccio, inventa metodi nuovi e stringe alleanze con l’impresa. Coniugando l’efficacia e la qualità degli autori, il meglio della cultura con l’accoglienza e lo spirito dell’intraprendenza, il risultato diventa, evoluzione dinamica, una sfida inedita contro la crisi d’identità dell’impresa.
Impostazioni privacy