Francavilla, successo per Poesia e Impresa

locandina mercoledì dautore f.villa ascom abruzzoFrancavilla al Mare. Ascom – Abruzzo continua con successo il suo percorso itinerante  tra  “Poesia e Impresa” a Francavilla al Mare, lo scorso mercoledì 6 agosto, presso “Ottica Iris è stato presentato il libro “Il tuo nome è un isola” (BookEditore) di Nicoletta Fazio, giornalista pubblicista e autrice,  che svolge con grande impegno il ruolo di operatrice culturale presso l’assessorato alla cultura del comune di Lanciano.

 
 Il libro è stato presentato ida Giuseppina Fazio, ospite dell’evento l’opera “Estate” del pittore Sandro Lucio Giardinelli.
 
 Ascom – Abruzzo punta sull’accoglienza e l’ospitalità, sulla ricerca e l’innovazione, sulla cultura  e l’impresa, senza uno di questi interlocutori non può avvenire nessun cambiamento.  “Che buon guanciale è il dubbio per una testa ben costruita”, diceva Montaigne.
 
 “L’impresa come la cultura – scrivono i rappresentanti di Ascom in una nota – deve essere legata al compito di far cambiare opinione, di produrre cambiamento, deve privilegiare un marketing che mira  a costruire relazioni sul lungo periodo, che si rivolge all’emotività del destinatario, ma anche alla sua intelligenza, e infine si radichi sul territorio e da lì riparta per nuove strade. Senza la cultura, l’ Impresa non c’è la farà a mettersi in piedi. Solo la crescita dell’istruzione, della conoscenza, della ricerca, dell’arte, della poesia,  favoriscono la produttività”.
 
 L’evento è stato coordinato da Rolando D’Alonzo.
Impostazioni privacy