A Lanciano terzo incontro del ciclo ‘Poesia e Impresa’

locandina presentazione libro remo rapinoLanciano. Ascom Abruzzo dà il via al terzo incontro del ciclo “Poesia e Impresa”, questa volta a Lanciano, il mercoledì 16 luglio, alle ore 19.00, presso l’Enoteca  Per Bacco, con la presentazione della nuova raccolta poetica “Venti poesie blu e una macchia di rosso” dello scrittore, poeta e saggista Remo Rapino, autore di numerose opere letterarie e vincitore di  importanti premi nazionali.  

 
 Presenta l’incontro il prof. Rolando D’Alonzo. Pasolini diceva: “i pensieri costruiscono progetti e questi sono strumenti essenziali della prassi. I sogni sono gli occhi per scrutare l’orizzonte e sorpassarlo verso più alti approdi.”
 
 Ancora una volta – Autore e Impresa e un dibattito in chiave contemporanea per ribadire le potenzialità dell’arte, il concetto di sostenibilità culturale, pilastri del modello di sviluppo del governo del territorio, dell’impresa stessa.
 
 La crescita economica richiede responsabilità, qualità, etica, un piano strategico di sviluppo, uno sguardo potente di internazionalizzazione d’impresa. Il motore di sostegno diventano la poesia,  le arti, che  portano fermento sia di produzione, sia di fruizione.
 
 Il nostro obbiettivo è di documentare che la cultura influenza l’economia reale, ha la capacità di guidare il cambiamento e che per fronteggiare la crisi serve uno sguardo innovativo di rilancio, la valorizzazione dei saperi, una nuova rivoluzione culturale. Ricordiamo l’articolo 9 della Costituzione 
 
 “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.
Impostazioni privacy