Chieti, Maltattack compie un anno

chietiChieti. A un anno dal primo Maltattack l’associazione giovanile Ga di Chieti, i “giovani delle Acli”, è lieta di annunciare l’appuntamento del tradizionale aperitivo a piazza Malta il 10 maggio, per festeggiare tutti insieme l’attesa della festa patronale e la futura inaugurazione dell’Afterhouse, uno spazio culturale di aggregazione proprio a piazza Malta. L’attesa è stata lunga, ma i ragazzi di Ga non sono stati a guardare.

Tante le iniziative portate avanti, a partire dall’Agorà di marzo in cui hanno voluto sentire la voce dei cittadini e raccogliere le richieste di giovani e meno giovani, alla presenza delle istituzioni, per rendere più vivibile la vita cittadina; per questo Ga cercherà di creare sempre un tramite tra giovani e istituzioni continuando a proporre nuove idee e progetti che verranno realizzati nei prossimi mesi, per cercare di rendere Chieti una città più adeguata alle aspettative dei giovani e degli studenti.Forti del successo delle scorse edizioni e spinti dalla sempre più crescente richiesta dei giovani di Chieti di avere spazi aggreganti, si sono rimessi a lavoro per far vivere ancora una volta una notte magica nella celeberrima “piazza della verdura”.
Ora che Maltattack è diventato un evento istituzionale, l’impegno dei giovani organizzatori si è moltiplicato per essere all’attesa delle aspettative.
Con sempre maggiore entusiasmo i loro obiettivi restano gli stessi: creare gli spazi in cui le giovani realtà artistiche del territorio possano esprimersi e i ragazzi confrontare le loro esperienze. Maltattack non vuole essere solo una festa, ma anche un evento culturale che arricchisca il capitale umano cittadino. Nata dall’inventiva di giovani ragazzi teatini e studenti fuori sede, oggi Maltattack vuole essere un’officina di idee in cui dare sfogo alla propria creatività. Ancora una volta i protagonisti saranno gli artisti, i musicisti e i ragazzi che riempiranno la piazza. Per questa serata gli spazi saranno allestiti in stile underground attraverso materiale di riciclo e sedute fatte con pallet e cassette della frutta, a incorniciare le performance di artisti di strada, writers, musicisti e non.Proprio le cassette o “cascette” targate “Maltattack” saranno protagoniste anche nei giorni precedenti l’evento: Sarà aperta tramite la pagina facebook “MALTATTACK” una caccia al tesoro, dove chiunque potrà partecipare alla ricerca delle famigerate “cascette” di maltattack che saranno nascoste nei posti più belli è impensabili della città di Chieti. Coloro che troveranno le 6 “cascette” nascoste riceveranno dei premi messi in palio dallo staff.Insomma ci sono tutti gli ingredienti per confermare il successo delle precedenti edizioni e portare avanti questa tradizione che rende orgogliosi i ragazzi di GA, organizzatori dell’evento, che anche grazie al supporto dalle istituzioni, che hanno creduto ancora una volta al progetto, continuano a fare del loro meglio per la città di Chieti.

Impostazioni privacy